Ruote Explorex 27,5 o 29 NOXON

Prodotto Nuovo

Che sia una competizione di xc o le domeniche in sella con gli amici, le Explorer ti offrono veramente tanto: un cerchio leggero che diminuisce l’inerzia e aumenta il divertimento di guidare, il canale interno da 23mm che garantisce ottimo grip e scorrevolezza, tecnologia hookless che aumenta la resistenza agli urti,  profilo tubeless ready.

Maggiori dettagli

Disponibili in 5gg

Nessun punto fedeltà per questo prodotto perchè già scontato


505,08 €

-8%

549,00 €

Dettagli

XC e TRAIL – Avere una buona ruota è sicuramente il miglior regalo che un biker si può fare, semplicemente perché è il componente che più influenza la guida, la scorrevolezza, la reattività e la “fatica”.

SPECIFICHE TECNICHE

PESO 27.5″/29″: 1530g / 1560g

CANALE INTERNO: 23 mm

CANALE ESTERNO: 26 mm

ALTEZZA PROFILO: 18mm

RAGGI:  2 mm

NIPPLES: ergal auto-bloccanti

COLORE: nero

RUOTA LIBERA: Shimano 10/11v, SRAM XD

LIMITE PESO: 100 kg

PRESSIONE MAX: 3 bar

CERCHIO ASIMMETRICO La sezione asimmetrica del cerchio permette di migliorare sensibilmente la tensionatura di una ruota in quanto si genera un offset tra “centro del cerchio” e punto di ancoraggio dei nipples, permettendo così di diminuire la differenza di tensione dei raggi tra lato trasmissione e lato disco. L’asimmetria della sezione del cerchio migliora la stabilità della ruota, offrendo maggiore precisione di guida, minori perdite di allineamento ed intervalli di manutenzioni meno frequenti.  
CANALE INTERNO DEL CERCHIO LARGO Il canale interno del cerchio maggiorato permette di incamerare un volume d’aria maggiore all’interno del copertone e di ridurre la pressione di utilizzo, senza però ridurre la scorrevolezza. Un maggior volume d’aria consente di migliorare il grip e la capacità di assorbimento degli ostacoli. In base alla destinazione d’uso (XC, Enduro, DH, Strada), è stata ricercata la migliore larghezza del canale interno possibile sezione-canale-largo-ruote-noxon
TUBELESS READY Utilizzare gomme tubeless limita le forature, pizzicature e permette pressioni di utilizzo inferiori. Il sistema tubeless PMP è studiato per essere utilizzato con qualsiasi gomma tubeless UST o Tubeless Ready. Questo avviene grazie al diametro di calettamento maggiorato ed al profilo anti-stallonamento. L’utilizzo del lattice all’interno della copertura è fondamentale per un’eccellente tenuta.  
CUSCINETTI OVERSIZE I mozzi PMP utilizzano cuscinetti di grandi dimensioni e di alta qualità. La scorrevolezza di una ruota è direttamente proporzionale alla qualità del cuscinetto e alle tolleranze corrette del corpo mozzo. Cuscinetti di grandi dimensioni hanno indici di carico statico e dinamico maggiori, offrono quindi una maggior vita utile ed una minore resistenza al rotolamento.  
PROCESSO DI ASSESTAMENTO Viene eseguito in fase di assemblaggio su tutte le ruote PMP, ed ha come obiettivo quello di eliminare quella spiacevole perdita di tensione dovuta la naturale assestamento della ruota quando si inizia ad usarla. Questa tecnica permette di aumentare la tensione finale dei raggi, garantire rigidità e costanza di rendimento della ruota.  
HOOKLESS I cerchi Hookless non presentano il tipico uncino a forma di J rovesciata, ma hanno il bordo diritto. Questa forma consente di avere numerosi vantaggi, tra i quali un bordo del cerchio più resistente agli impatti, una migliore tenuta del sistema tubeless e minor rischio di stallonamento.