Termini e condizioni d'uso

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.206/2005::

La spedizione della merce avviene entro 2-3 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine.
L'ordine minimo è di euro 7,50. I prezzi degli articoli sono comprensivi di Iva.

Spese di spedizione 7,50 euro, spedizione tramite corriere espresso GLS, o 4,99 euro con corriere standard Nexive, per ordini oltre gli 99 euro non si pagano spese di spedizione. In caso di contrassegno saranno addebitati 4 euro per diritti contrassegno del corriere.

La merce potrebbe non essere disponibile al momento dell'ordine, PSA Srl - BiciDaMontagna.com si riserva di contattare il cliente entro 3 giorni per la conferma dell'ordine in base ai tempi di riapproviggionamento.


Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.206 del 2005, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto, escluse le spese di trasporto e le provvigioni dei sistemi di pagamento che restano a carico dell'acquirente.

Esclusioni:

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
b) giornali, periodici e riviste.

Il recesso ed il rimborso, escluse le spese di spedizione e le provvigioni PayPal nel caso di pagamento con questo sistema, non possono andare a buon fine, quindi non si ottiene rimborso se:
- il prodotto è restituito con la confezione danneggiata
- il prodotto e reso mancante di alcune parti e/o eventuale manuale
- se la parte meccanica (es. pedale, guidavatena, corona manubrioecc) è stato installato e ha segni di questa operazione
In questi casi, la merce verrà  restituita e non verrà  effettuato alcun rimborso.

Modalità di esercizio del diritto di recesso:

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: PSA Srl, via Alcide De Gasperi, 23 - 01100 Viterbo
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione e provvigioni sistemi di pagamento che resteranno comunque a carico del cliente.

ATTENZIONE: Trascorsi 10 giorni dall'avvenuta consegna dei prodotti non sarà accettato alcun reclamo per prodotto mancante, danneggiato nel trasporto o per altri motivi non coperti dalla garanzia.

Garanzia:

I prodotti da noi commercializzati cono coperti da garanzia secondo termini di legge, inc aso di difetto di fabbricazione e o simili, riconosciuti dalla cada produttrice o dal distributore, il prodotto verrà cambiato o riparato secondo le condizioni di garanzia del prodotto. La garanzia NON copre le spese di spedizione del materiale in nessun caso, il prodotto dovrà essere spedito e ritirato a cura del destinatario.